la piattaforma informatica che ogni giorno offre, ai partner di Scuole appartenenti a Nazionalità diverse, un’occasione per conoscere e collaborare in modo veloce e sicuro, con insegnanti ed alunni di tutta Europa sfruttando le potenzialità delle nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) per favorire un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.
L’I. C. Megali Melito-Roccaforte è stato ancora una volta protagonista di un Progetto eTwinning dal titolo “Arte – Musica – Sapori e Tradizioni in vari Territori” fondato dalla docente italiana Valeria Candito e dalla docente tunisina Houyem Kharroubi.
L’ebook rappresenta la sintesi delle meraviglie presenti nei Territori delle Nazioni che hanno partecipato al Progetto etwinning.